LAVORAZIONE METACRILATO

ESPOSITORI E ARTICOLI PROMOZIONALI

Lavorazione materie plastiche

L'Azienda De Marchi opera nel settore della lavorazione di materie plastiche a Brugherio (Monza e Brianza) e per tutto il territorio nazionale, con esperienza e professionalità.

Le materie plastiche sono un prodotto che occupa una fetta sempre più grande di mercato. In alcuni campi hanno quasi soppiantato, o comunque sostituito in buona parte, altri materiali più comuni e tradizionali, metallici e non.

Questo non è del tutto negativo, in quanto le materie plastiche hanno caratteristiche che le rendono particolarmente adatte ad alcuni usi, con qualità che superano quelle di materie più consuete.

La lavorazione di materie plastiche viene effettuata dalla Ditta De Marchi nella zona di Brugherio e nelle province di Monza e dalla Brianza, ma l'Azienda distribuisce i prodotti derivanti dalla lavorazione di materie plastiche in tutta Italia.

La plastica, la termo plastica, il metacrilato sono prodotti innovativi. Sono relativamente facili da lavorare e molto versatili, hanno un'ottima durata, sono resistenti all'usura del tempo; in più sono facili da colorare ed hanno un buon isolamento acustico, termico ed elettrico.

Infine sono economici e riciclabili praticamente al 100%, particolare importante che pone attenzione alla problematica dello smaltimento e riciclo dei rifiuti.

L'Azienda De Marchi di Brugherio ha esperienza decennale nel settore.

 

La lavorazione delle materie plastiche avviene con macchinari sempre più all'avanguardia. Questo consente di ricavare da questi materiali il massimo che possono offrire e permette di ottenere lavori che si perfezionano sempre più.

Un buon taglio consente un perfetto incollaggio e dal perfetto incollaggio dipende l'affidabilità, la stabilità e la perfezione estetica.

La lavorazione delle materie plastiche è un campo in continua evoluzione che deve essere seguito con tecniche all'avanguardia, fermo restando che l'esperienza rimane una base essenziale.

La lavorazione di materie plastiche della De Marchi Srl parte innanzitutto dall'uso di materie prime di alta qualità. Le diverse fasi di lavorazione sono compiute da macchinari moderni che lavorano in modo professionale e sono curate da tecnici qualificati ed esperti.

        1. Termoformatura di metacrilato in lastra
        2. Taglio laser per metacrilato 300 e 500 watt
        3. Fresa a controllo numerico cinque assi
        4. Marcatura laser per metacrilato, vetro, legno, specchi, stoffa, carta.
        5. Sezionatrice metacrilato e legno fino allo spessore mm. 60.
        6. Piegatrici a filo
        7. Lucidatrice a diamante
        8. Serigrafia con macchina semiautomatica per metacrilato e materie plastiche in genere

 

TERMOFORMATURA DI METACRILATO IN LASTRA

La termoformatura consiste nel portare il materiale alla temperatura necessaria affinché, col sistema della creazione del vuoto, possa essere manipolato con aria o con stampi per creare la forma desiderata.

TAGLIO LASER PER METACRILATO 300 E 500 WATT

Il taglio laser, applicato anche su altri materiali, ha il grande pregio di essere preciso e netto, senza lasciare scarti di lavorazione. E' molto veloce, silenzioso, dal risultato pressoché perfetto.

FRESA A CONTROLLO NUMERICO 5 ASSI

La fresa a cinque assi garantisce anch'essa un'alta precisione. Gli "assi" sono i gradi di libertà del movimento nello spazio e 5 assi sono il numero massimo per una fresa.

MARCATURA LASER PER METACRILATO VETRO, LEGNO, SPECCHI, STOFFA, CARTA, ECC...

Come il taglio, anche la marcatura laser avviene in modo preciso e veloce, con la possibilità di risultati perfettamente identici e precisi.

SEZIONATRICE METACRILATO E LEGNO FINO ALLO SPESSORE DI MM. 60

Le sezionatrici squadrano con esattezza le lastre di materiale, di qualsiasi spessore.

PIEGATRICI A FILO

Le piegatrici a filo sono macchine avanzate che, adoperate da personale qualificato, garantiscono un lavoro ottimale in grande sicurezza.

LUCIDATRICE A DIAMANTE

Con la lucidatrice a diamante si ottiene una lucidatura stabile ed impeccabile di spigoli e bordi, rimasti opachi dopo il taglio. La lucidatura riporta all'omogeneità la superficie e la normale manutenzione risulterà semplice e poco impegnativa.

SERIGRAFIA CON MACCHINA SEMIAUTOMATICA PER METACRILATO E MATERIE PLASTICHE IN GENERE

La serigrafia è una tecnica di stampa artistica che si può effettuare su qualsiasi superficie. Adottata fin dai primi del Novecento, la serigrafia grafica si occupa, tra l'altro, di stampe di grafici e disegni non esclusivamente decorativi, ma anche funzionali, come ad esempio quelle relative alla segnaletica stradale.

L'Azienda De Marchi di Brugherio è nel settore lavorazione materie plastiche dal momento in cui la sua attività ha avuto inizio.

Coerente e decisa, ha profuso il suo impegno e le sue risorse in questo campo, ottenendo i grandi risultati testimoniati dal numero e dalla qualità dei prodotti e servizi che è in grado di offrire al pubblico, che vanno dalla progettazione di qualsiasi richiesta il cliente abbia in mente, alla soluzione di ogni problema tecnico, fino ad arrivare alla realizzazione di un prodotto che soddisfi in pieno la domanda.

Esempi di prodotti lavorati dall'Azienda De Marchi di Brugherio:

      • Espositori di prodotti di qualsiasi tipologia.
      • Teche, supporti per esposizioni fieristiche
      • Trofei, targhe personalizzate, articoli promozionali
      • Materiale per l'illuminotecnica.
      • Articoli di arredo
      • Articoli pubblicitari
      • Display
      • Merchandising
      • Marcatura e personalizzazione di materiali vari

Dal 1962, dall'anno in cui il fondatore Antonio De Marchi avviò l'attività, la Ditta De Marchi Srl ha accompagnato con dedizione l'evolversi dell'utilizzo delle materie plastiche.

Ha seguito il loro sviluppo e quello delle tecniche di lavorazione e dei macchinari che continuamente perfezionano le loro prestazioni.

Questa lunga e graduale crescita, di pari passo tra l'incremento dell'uso delle materie plastiche e l'attività dell' Azienda De Marchi, ha consentito a quest'ultima di seguire costantemente i progressi del settore e di essere sempre presente quando si è trattato di acquisire nuove tecnologie e competenze.

La lavorazione di materie plastiche è un settore importante dell'economia che guarda con fiducia al futuro e l'Azienda De Marchi di Brugherio ne segue e ne anticipa lo sviluppo, con la serietà che solo cinquant'anni di esperienza e passione possono garantire.