LAVORAZIONE METACRILATO

ESPOSITORI E ARTICOLI PROMOZIONALI

Serigrafia

La De Marchi Srl nasce come ditta individuale nel 1962 ed ha sede a Brugherio (MB). L'azienda è da sempre all'avanguardia nell'utilizzo di macchinari innovativi per la trasformazione di materie prime sintetiche (come metacrilato, polistirolo, vetro, legno, cuoio) ed il suo campo produttivo spazia tra i più svariati settori: dai prodotti promozionali alle parti di arredo e complementi, con l'ausilio di tutte le tecnologie di lavorazione più innovative. I prodotti ottenuti con la serigrafia vengono distribuiti in tutta Italia.

La ditta di Brugherio impiega la serigrafia per ogni materia lavorata e le tecniche serigrafiche vengono praticate con macchina semiautomatica fino a mm. 700 x 1000. Ciò consente di lavorare su tutte le materie plastiche in genere, metacrilicato, vetro, legno, cuoio, ecc...

I tipi di macchinari utilizzati, grazie ai suoi tanti allestimenti permettono la stampa su qualsiasi superficie liscia piana.

La serigrafia è una metodo di stampa artistica effettuato su qualsiasi superficie o supporto attraverso l'utilizzo di un particolare tessuto chiamato "tessuto di stampa". Una volta disegnato lo stencil sul telaio questo viene fato aderire al supporto scelto, l'inchiostro si deposita sulla superficie e viene poi fatto asciugare. 

L'impiego della tecnica serigrafica è possibile su qualsiasi tipo di supporto ed è estremamente utile e richiesta per conferire sicure e intense tonalità di colore.

In tutti i nostri prodotti vengono impiegate esclusivamente materie plastiche tra le migliori sul mercato e tecnici qualificati sono sempre a disposizione del cliente per guidarlo verso la scelta più idonea al proprio progetto. Grazie all'utilizzo di apparecchiature sofisticate è possibile realizzare qualunque tipo di oggetto personalizzato in tempi brevissimi e con ottime finiture.

 

I campi applicativi della serigrafia

La stampa serigrafica permette di stampare su qualsiasi supporto o superficie e viene impiegata in diversi campi applicativi in cui si possono distinguere: serigrafia grafica (adottata principalmente per riprodurre immagini, grafici e scritte a scopo pubblicitario o illustrativo), serigrafia industriale (rivolta alle industrie ed utilizzata largamente per decorare apparecchiature funzionali).

In tutte queste applicazioni serigrafiche, la De Marchi riesce a soddisfare la propria clientela consegnando prodotti di ottima fattura in tempi e a costi contenuti, che non vanno a discapito dell'altissimo standard qualitativo dell'azienda.

Le tipologie di stampa serigrafica: su materie plastiche e metacrilato o su vetri e specchio

E' possibile impiegare la stampa serigrafica su ogni superficie, quelli più comunemente adottati sono la stampa serigrafica su materie plastiche e metacrilato e la stampa serigrafica su vetri e specchio.

 

STAMPA SERIGRAFICA SU MATERIE PLASTICHE E METACRILICATO

La De Marchi realizza elementi di premiazione su metacrilicato e plexiglas ad alto spessore con stampa serigrafica. Il materiale viene lavorato e lucidato dall'azienda leader del settore con la garanzia di superfici assolutamente perfette per un risultato ottimale.

Si realizzano gadget, oggetti per premiazioni, elementi decorativi, oggetti e complementi d'arredo per attività commerciali e abitazioni.

De Marchi esegue stampa serigrafica con inchiostri speciali che conferiscono al prodotto finito elevata brillantezza ed altissima tenuta all'abrasione.

Questo tipo di stampa serigrafica viene largamente sfruttato per la realizzazione di contenitori in vari piani, gadget, articoli pubblicitari, insegne e molto altro, potendo sempre fare affidamento su una grande azienda capace di produrre sia piccoli che grandi lotti.

La stampa su materie plastiche viene eseguita esclusivamente mediante l'utilizzo di inchiostri che sono in grado di assicurare risultati cromatici ottimali anche in presenza di materiale molto scuro. La De Marchi Srl garantisce sempre le sue produzioni con la massima qualità di stampa.

 

STAMPA SERIGRAFICA SU VETRO E SPECCHIO

In serigrafia è possibile stampare anche vetro, specchi e moltissimi materiali lisci e traslucidi.